Open day lauree triennali e a ciclo unico a Milano

Largo A. Gemelli 1


Prossimo appuntamento: Primavera 2020

Il campus si presenta agli studenti delle superiori: presentazioni delle Facoltà e dei Corsi da parte di Presidi e docenti, colloqui con gli studenti iscritti, desk informativi sui servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo, visite guidate alla scoperta del campus e delle residenze universitarie

Presentazione dei corsi di laurea e dei servizi del Campus

Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti

Partirà da questa riflessione l’intervento di presentazione del sistema universitario e dei tratti distintivi dell’Ateneo: la proposta formativa multidisciplinare, l’apertura internazionale, la formazione professionale e l’accompagnamento verso il mondo del lavoro, la centralità dello studente nello sviluppo di servizi di qualità, gli interventi nell’ambito del diritto allo studio.

ore 9.00 e ore 14.00 - aula Magna e aule in videoconferenza

Presentazioni delle Facoltà

Una presentazione specifica per ciascuna delle otto Facoltà: il Preside e alcuni docenti forniranno informazioni utili relativamente ai corsi, ai profili, alle modalità didattiche e a tutte le opportunità che la Facoltà offre ai suoi studenti.

ore 10.15, aula Magna - Scienze politiche e sociali

ore 10.30, aula Manzoni - Psicologia

ore 11.45, aula Magna - Giurisprudenza

ore 12.15, aula Manzoni - Scienze della formazione

ore 14.45, aula Magna - Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

ore 15.00, aula Manzoni - Lettere e filosofia

ore 16.00, aula Magna - Economia

ore 16.15, aula Manzoni - Scienze linguistiche e letterature straniere

 

Colloqui individuali con studenti e neolaureati

Colloqui individuali con studenti e neolaureati

L’esperienza universitaria raccontata da chi la sta vivendo o l’ha vissuta in prima persona.

Studenti iscritti e neolaureati di ciascuna Facoltà saranno a disposizione per tutte le domande e i dubbi relativi ai corsi di studio e all’ambiente universitario, o anche solo per un confronto riguardo al percorso che meglio rispecchia i propri interessi.


Nei chiostri, per tutta la durata dell’evento

Colloqui psicoattitudinali

Colloqui psicoattitudinali

Ogni studente avrà la possibilità di riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per arrivare a definire quali aree disciplinari risultano più affini al proprio profilo.

Visite guidate

Visite guidate

Partecipare all’Open day significa anche avere la possibilità di conoscere dall’interno l’ambiente universitario. Per questo motivo nel corso della giornata si svolgeranno, in diversi momenti, tour guidati tra gli edifici del campus e le strutture residenziali.

Quanto costa studiare in Cattolica?

Per rispondere a questa domanda è possibile partecipare ad un incontro informativo sul sistema di contribuzione e sulle agevolazioni economiche offerte dalla Cattolica e da Educatt, l’Ente per il diritto allo studio universitario dell’Università.

Incontri per i genitori

“Genitori nei chiostri: conoscere l’Ateneo per accompagnare i propri figli nella scelta” è l’appuntamento rivolto ai genitori che hanno deciso di conoscere da vicino la realtà universitaria in occasione degli Open day: un incontro pensato per trasmettere il giusto approccio da tenere nei confronti dei figli chiamati a prendere una scelta importante per il loro futuro.

Come iscriversi

Le procedure di iscrizione ai corsi di laurea non sono le stesse per tutte le Facoltà. Questi incontri sono utili per scoprire le diverse modalità di accesso ai corsi di laurea e conoscere con anticipo le scadenze da rispettare.

Pranzo in mensa

Pranzo in mensa

Per sperimentare anche “la ristorazione secondo Educatt” In Mensa&Pizza.9 è possibile acquistare un buono per la mensa a un prezzo speciale

Durante tutto l'evento

Durante tutto l'evento

Scegliere la Cattolica significa affiancare all’offerta didattica una serie di opportunità che arricchiscono l’esperienza universitaria e aggiungono valore al proprio percorso.
All’Open day trovi tutti i servizi offerti agli studenti: dai percorsi di studio e lavoro all’estero ai corsi di lingua, dalle opportunità di stage alle attività ricreative, soltanto per fare alcuni esempi.


Desk informativi nel Cortile d’onore e nel secondo chiostro