Area Matricole e eventi di Orientamento


Un unico punto di riferimento per essere guidati durante l’intero percorso di scelta del corso di studi, dalle informazioni di orientamento al supporto nelle procedure di iscrizione.

L’area Matricole è dedicata a chi sta riordinando le idee prima di scegliere quale percorso seguire: studenti iscritti e psicologi esperti di orientamento sono a disposizione per un confronto “a tu per tu” sull’offerta formativa, i servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo.

Oltre ai colloqui individuali, ci sarà la possibilità di partecipare a iniziative specifiche (incontri sulle dinamiche della scelta, presentazione dei Corsi, simulazioni delle prove d’ammissione…) che permetteranno alle future matricole di arrivare con le idee chiare al momento della scelta.

Non solo: è il luogo a cui chi ha già deciso può rivolgersi per informazioni o supporto tecnico nelle procedure di iscrizione, oppure semplicemente per qualche dettaglio in più sui primi passi da matricola.

L’Ufficio Orientamento offre in area matricole tutti gli strumenti utili a chi ha ancora bisogno di chiarirsi le idee sulla scelta universitaria. Una consulenza “sartoriale” e personalizzata da non lasciarsi sfuggire!