Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere


La Facoltà, tra le migliori in Italia nel campo umanistico in rapporto all’inserimento lavorativo dei suoi laureati, offre una formazione che coniuga la passione per le lingue e le culture dei paesi stranieri con l’acquisizione di competenze aziendali, turistiche, comunicazionali e di relazioni internazionali, al passo con i rapidi cambiamenti del contesto globale.

I percorsi di lingua e letteratura garantiscono l’acquisizione di un’abilità qualificata e approfondita in almeno due lingue, previste nel piano di studi, a scelta tra inglese, francese, tedesco, russo e spagnolo (cinese e/o arabo solo per alcuni profili).

Le scienze linguistiche rappresentano invece la base epistemologica dei vari profili formativi. La Facoltà offre ai suoi studenti la possibilità di aggiungere nel piano studi una terza lingua, annuale o biennale. I laureati grazie a una metodologia didattica caratterizzata da seminari tematici, lavori pratici individuali, esercitazioni annuali di lingua guidate e/o in autoapprendimento, in aula e nei laboratori multimediali, hanno nel loro bagaglio un passepartout linguistico per conoscere ed esplorare il mondo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Erika Preatoni, laureata alla Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, ha scelto Buttarsi.

Double Degree

Con Double Degree si intende un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in UCSC ed una parte di esso presso un'università estera.

Scegliere Scienze linguistiche e letterature straniere

Scegliere Scienze linguistiche e letterature straniere

Un progetto al passo con i rapidi e intensi cambiamenti del contesto globale

Giustizia e letteratura

Il Ciclo seminariale discute di significativi testi sul tema della giustizia, affinando l’apertura al dialogo interdisciplinare, la sensibilità culturale e il “senso di giustizia” dei professionisti e degli studenti.