Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere


Una Facoltà che sa coniugare la passione per le lingue e le culture dei Paesi stranieri con le principali richieste dell’attuale panorama lavorativo: risponde a questa volontà la decisione di inserire nel percorso di studi insegnamenti di natura economica, comunicazionale, storico-politica. Gli studenti potranno così contare su una preparazione qualificata in almeno due lingue (a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, ma anche cinese, arabo e russo) unita ad una formazione mirata in un determinato ambito professionale (aziendale, turistico, mediatico, didattico).

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Erika Preatoni, laureata alla Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, ha scelto Buttarsi.

Double Degree

Con Double Degree si intende un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in UCSC ed una parte di esso presso un'università estera.

Scegliere Scienze linguistiche e letterature straniere

Scegliere Scienze linguistiche e letterature straniere

Un progetto al passo con i rapidi e intensi cambiamenti del contesto globale

Giustizia e letteratura

Il Ciclo seminariale discute di significativi testi sul tema della giustizia, affinando l’apertura al dialogo interdisciplinare, la sensibilità culturale e il “senso di giustizia” dei professionisti e degli studenti.