Facoltà di Psicologia


Il modello formativo offerto dalla facoltà di Psicologia, da sempre attenta ai cambiamenti presenti nelle professioni psicologiche e alle opportunità che ne derivano, mira a fornire una preparazione approfondita su conoscenze, competenze e atteggiamenti propri della psicologia, secondo un approccio multi e interdisciplinare. Il percorso di studi triennale propone una visione ampia della psicologia intesa come scienza al “plurale”, interessata allo studio del funzionamento della mente nei diversi ambiti e nelle differenti fasi della vita, con diversi approcci e prospettive in un’ottica professionalizzante.

La didattica, inoltre, promuove la capacità dello studente di effettuare connessioni e maturare pensiero critico, attraverso la valorizzazione di gruppi di apprendimento (attivati nei primi due anni del corso), metodi e tecniche (lezioni teoricopratiche e esercitazioni laboratoriali durante il 2° e il 3° anno). Le esperienze pratiche guidate, organizzate in piccoli gruppi durante il 3° anno, hanno l’obiettivo di esplorare i diversi contesti professionali e sviluppare la capacità di progettazione.

Infine la commissione “International Exchanges” si occupa di orientare gli studenti rispetto alle opportunità internazionali offerte e di validare i programmi di studio nelle università straniere.

Area Orientamento

|| Milano

L'ammissione al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche prevede una prova di ammissione.

Arriva preparato!

Partecipa alla simulazione prevista Il 14 luglio alle ore 14.30 aula in aula G.022 Manzoni.

Psicologia

Psicologia

E' possibile iscriversi alla prova di ammissione al corso di Scienze e tecniche psicologiche.

        

Brescia - Milano, 17 luglio
 

Maggiori informazioni
     

Milano | Brescia

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Francesco Giallorenzo, laureato alla Facoltà di Psicologia, ha scelto Ricerca.

Una formazione innovativa

Il triennio per il conseguimento del diploma di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche propone una visione ampia della psicologia intesa come scienza al “plurale”, ossia interessata allo studio del funzionamento della mente - funzionamento cognitivo ed emotivo, intrapersonale e interpersonale, consapevole-inconsapevole - nei diversi ambiti - famiglia, organizzazioni, contesto sociale e nelle diverse fasi della vita (infanzia, adolescenza, età adulta, anziani...), con diversi approcci e prospettive in ottica professionalizzante.

Certificato europeo di psicologia

Certificato europeo di psicologia

I corsi di laurea di Psicologia dell’Università Cattolica consentono di richiedere il riconoscimento Europsy.

Scegliere Psicologia

Scegliere Psicologia

Un’offerta rinnovata per essere più aderente alla prospettiva degli scenari scientifici, culturali e professionali che caratterizzano la Psicologia di oggi e di domani