Facoltà di Medicina e chirurgia


Sito di Facoltà

Istituita su forte iniziativa del fondatore dell’Ateneo, la Facoltà può vantare una tradizione storica lunga più di cinquant’anni. Studiare Medicina all’Università Cattolica significa coniugare i valori della scienza con la missione di aiutare il prossimo: imparare a curare i pazienti e ad avere cura di loro. La proposta formativa si estende dal campo medico a quello sanitario, con il valore aggiunto dato dalla stretta connessione con il Policlinico Gemelli di Roma. In questo modo gli studenti potranno maturare allo stesso tempo la professionalità e la sensibilità umana indispensabili per operare in questo settore.

La Facoltà offre docenti di livello internazionale e consente di beneficiare della stretta connessione con il Policlinico “A. Gemelli”, ospedale universitario con oltre 1500 posti fra ricoveri e day hospital, capace di effettuare ogni anno più di 9 milioni di prestazioni totali tra servizi e ambulatori.

Professioni sanitarie

Professioni sanitarie

Per i corsi di laurea in Biotecnologie sanitarie, in Scienze e tecnologie cosmetologiche e per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie, attivi nel Campus di Roma, è indetto un concorso pubblico per l'ammissione.  

        

Maggiori informazioni

Medicine and Surgery

A 6-year Medical degree which is entirely English-taught, with an innovative curriculum that aims to prepare skilled and responsible health professionals, empowered by a multidisciplinary and intercultural approach.

Scegliere Medicina e chirurgia

Scegliere Medicina e chirurgia

Un progetto formativo di studio e ricerca che l’Ateneo porta avanti da più di cinquant’anni, per plasmare medici e operatori in grado di coniugare professionalità, competenza e sensibilità umana

Policlinico “A. Gemelli”

Policlinico “A. Gemelli”

Vivere la medicina con un ospedale universitario con oltre 1500 posti fra ricoveri e day hospital, decine di migliaia di prestazioni ogni anno al Pronto soccorso e più di 9 milioni di prestazioni tra servizi e ambulatori