Facoltà di Economia e Giurisprudenza


Sito di Facoltà

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza di Piacenza e Cremona è situata all’interno di un Campus universitario dove è possibile conciliare la qualità dello studio con la qualità della vita attraverso un rapporto diretto docenti-studenti, un significativo livello di internazionalizzione, uno stretto rapporto con il mondo produttivo e un coinvolgimento degli studenti mediante lavori di gruppo, business cases e visite aziendali.

I corsi di economia si rivolgono a tutti quegli studenti interessati ad approfondire le problematiche riguardanti le strategie di gestione e di sviluppo delle imprese operanti in diversi settori di attività, come l’industria, l’agricoltura, il credito e la finanza, il commercio, la libera professione, la pubblica amministrazione e il non profit.

A fianco dei corsi di natura economica, un corso strettamente giuridico, la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Tre sono gli indirizzi di studio del corso di laurea: forense, giurista d’impresa e internazionale. Gli sbocchi professionali non riguardano solo le tradizionali professioni forensi (magistratura, avvocatura, notariato), ma anche un’ampia gamma di ruoli nel mondo delle imprese, delle istituzioni, dell’amministrazione pubblica, delle organizzazioni internazionali e della comunicazione.

Giurisprudenza

Giurisprudenza

Presentazione della laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza

Stage e tirocini

Convenzioni: (i) stage presso il Tribunale di Piacenza; (ii) tirocinio professionale riconosciuto ai fini dell’ammissione all’esame di avvocato presso l’Ordine degli Avvocati.

Double Degree

Double Degree

Programma internazionale di scambio previsto nell'ambito del corso di laurea in Economia Aziendale che consente di trascorrere due anni di studio presso una università partner  in Europa, negli Stati Uniti o in Messico. > INFO