Facoltà di Economia e Giurisprudenza


Sito di Facoltà

Nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza, fortemente caratterizzata da un costante confronto con il mondo del lavoro e da una didattica moderna e appassionante, è attivo il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza al cui interno sono proposti i due profili formativi di Giurisprudenza e Diritto&Economia.

Il profilo Giurisprudenza è orientato alla formazione per l’accesso alle professioni legali, pur tenendo in considerazione i sempre più rilevanti aspetti economici.

Il profilo Diritto&Economia propone un innovativo percorso di doppia laurea magistrale (5+1) che nasce dall’esperienza maturata nella quotidiana attività didattica sviluppata nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza, la cui peculiare struttura mette a disposizione sperimentate competenze radicate nelle due distinte aree delle Scienze giuridiche e delle Scienze economiche.

La doppia laurea si prefigge di formare laureati che oltre ad aspirare alle classiche professioni legali (avvocatura, magistratura e notariato), siano capaci di intervenire sugli aspetti economici e gestionali di ogni struttura organizzativa e di impresa con capacità manageriali.


 

Giurisprudenza

Giurisprudenza

Presentazione della laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza

Stage e tirocini

Convenzioni: (i) stage presso il Tribunale di Piacenza; (ii) tirocinio professionale riconosciuto ai fini dell’ammissione all’esame di avvocato presso l’Ordine degli Avvocati.

Double Degree

Double Degree

Programma internazionale di scambio previsto nell'ambito del corso di laurea in Economia Aziendale che consente di trascorrere due anni di studio presso una università partner  in Europa, negli Stati Uniti o in Messico. > INFO