Alternanza scuola/lavoro


Presente da anni in alcune realtà scolastiche, in virtù della legge 107/2015 è divenuta in tutte le scuole italiane la prima naturale interfaccia tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro.

L’Università Cattolica – tramite le sue strutture di didattica e di ricerca, e con le sue strutture amministrative – offre alle scuole superiori di secondo grado la disponibilità come sede di tirocinio per ospitare studenti nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro e come supporto scientifico di progetto.

Obiettivo di queste azioni è aiutare i ragazzi a misurare le proprie attitudini con esperienze concrete, maturando maggiori consapevolezze personali circa il loro futuro di studio e professionale.


I docenti interessati a conoscere e ad approfondire le opportunità offerte dall'Università Cattolica per supportarli nel loro ruolo di orientatori, possono contattarci a progetto.scuola@unicatt.it

    

Restiamo in contatto

Restiamo in contatto

Per essere informato sulle nostre proposte di orientamento, sui progetti di raccordo scuola/università e di alternanza scuola/lavoro e sui corsi di formazione per gli insegnanti.