Scienze e tecnologie cosmetologiche


Info corso

Sede: Roma

Facoltà: Medicina e Chirurgia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Una base scientifica al settore della cosmesi e del benessere

Un Corso recente per un settore in continua crescita: una formazione multidisciplinare per garantire la conoscenza di tutta la filiera produttiva, dal reperimento delle materie prime alla commercializzazione del prodotto finito. Nel corso del triennio gli studenti affronteranno insegnamenti di aree diverse (chimica, biologia, farmacologia, principi di dermatologia) per una completa formazione tecnico-scientifica.

La metodologia didattica

Lezioni teoriche frontali, occasioni di approfondimento e ricerca, attività sperimentali: diverse componenti essenziali per acquisire le conoscenze di base e le competenze professionali per operare nel settore.

E poi?

I laureati possono svolgere attività di controllo e monitoraggio nelle varie fasi di produzione dei prodotti cosmetici e per la salute in diversi contesti: l’industria cosmetica, chimico-farmaceutica, alimentare, ma anche l’ambito della ricerca universitaria (in qualità di tecnici di laboratorio).

Scopri di più

      

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo