Ortottica ed assistenza oftalmologica (Bolzano)


Sede didattica: Scuola Provinciale Superiore di Sanità - (Bolzano)

Facoltà: Facoltà di Medicina e Chirurgia

Lingua: Italiano

Durata corso di Laurea: 3

Criterio di ammissione: con prova

Professionalità e sensibilità umana: una figura al servizio degli altri

Scegliere di intraprendere questo percorso significa voler maturare, accanto a competenze tecniche e scientifiche, forti doti relazionali e una spiccata capacità di lavorare in team.

I Corsi sono organizzati in strutture dislocate su tutto il territorio nazionale: le partnership attivate con ospedali, aziende sanitarie e istituti consentono di svolgere il percorso formativo in diverse sedi prima dell’esame finale abilitante per la professione.

La metodologia didattica

Le esperienze dirette sono il vero valore aggiunto di questi corsi: oltre alle lezioni frontali, fin dal primo anno gli studenti sono coinvolti in attività formative pratiche e di tirocinio clinico (con tutor professionali).

Ortottica ed assistenza oftalmologica

La continua alternanza tra formazione teorica e pratica consente agli studenti del Corso di maturare competenze utili nell’assistenza alla chirurgia oftalmologica e conoscenze approfondite nell’ambito della riabilitazione neuro-psico-visiva e della cura di disturbi della vista.

Scopri di più

     

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo