Odontoiatria e protesi dentaria


Info Corso

Sede didattica: Roma

Facoltà: Medicina e Chirurgia

Durata: 6 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Una figura valida in campo medico: base scientifica, profondità umana

Un ciclo di studi della durata di sei anni che consente di acquisire conoscenze nel campo dell’odontoiatria generale e speciale, in un percorso di crescita professionale e umana dello studente. L’approccio multidisciplinare sviluppa le competenze fondamentali nell’ambito della prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie e sensibilizza i futuri odontoiatri sulle responsabilità etiche e legali della professione.

La metodologia didattica

Oltre alla didattica tradizionale delle lezioni frontali, il percorso formativo lascia ampio spazio ai tirocini professionali e alle attività laboratoriali integrative.

E poi? Un odontoiatra attento alle esigenze del paziente

Dopo i sei anni gli studenti conseguiranno il titolo di Dottore magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria e potranno svolgere la professione di odontoiatra in ambiti diversi: clinici, sanitari e bio-medici.

Scopri di più

     

L'ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria è subordinata al superamento di una prova.

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati