Medicina e chirurgia


Info corso

Sede didattica: Roma

Facoltà: Medicina e Chirurgia

Durata: 6 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Una formazione scientifica che mette in primo piano il paziente

Il Corso è articolato in sei anni, all’interno dei quali le materie fondamentali per l’esercizio della professione medica sono affiancate da attività formative essenziali per sviluppare l’attitudine al contatto con il prossimo. Si sviluppa così una visione multidisciplinare, con un’attenzione particolare alla promozione della salute e alla prevenzione sul territorio.

La metodologia didattica

La classica didattica frontale – con docenti di rilievo internazionale – è integrata da esperienze di tirocinio, convegni, laboratori specialistici e attività di contatto con i reparti del Policlinico Gemelli.

E poi? Un medico preparato tecnicamente e umanamente

L’obiettivo principale del Corso è la formazione di un professionista eccellente sul piano delle competenze e su quello dello spessore umano. Dopo la laurea gli studenti potranno operare come medici chirurghi in ambiti clinici, sanitari e biomedici. Con la possibilità di proseguire il percorso in una Scuola di specializzazione medica.

Scopri di più

      

Modalità di ammissione

L'ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia è subordinata al superamento di una prova scritta.

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo