Economia e gestione dei servizi


Info corso

Sede: Roma

Facoltà: Economia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Tre profili per inserirsi in una “economia dei servizi”

L’approccio multidisciplinare dei primi due anni (insegnamenti di area economica, matematico-statistica, giuridica) diventa più “specialistico” dopo la scelta del profilo. Per il terzo anno, infatti, gli studenti possono scegliere quale curriculum seguire: Servizi Professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma), Management per l’impresa, Management per la sanità.

La metodologia didattica

Le tradizionali lezioni frontali, che stanno alla base di questo Corso, sono arricchite da molteplici esperienze di esercitazione e tirocinio presso importanti realtà professionali capaci di perfezionare il percorso formativo.

E poi? Gestione e consulenza per imprese e organizzazioni

I tre profili offrono sbocchi professionali diversificati: “Servizi professionali” si lega all’esercizio della libera professione (come Revisore dei conti o Esperto contabile) e di attività di consulenza a piccole e medie imprese, mentre gli altri due curricula formano profili con competenze manageriali e direzionali utili ad aziende pubbliche e private, comprese  quelle operanti nel settore sanitario.

Scopri di più

     

  

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati