Biotecnologie sanitarie


Info corso

Sede: Roma

Facoltà: Medicina e Chirurgia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Lo studio della vita in tutte le sue forme

Il nucleo fondamentale di questo Corso è costituito dallo studio dei sistemi biologici e delle applicazioni delle discipline biotecnologiche. Si tratta di una disciplina molto antica, ma di grande attualità: le evoluzioni ambientali che stanno interessando il pianeta, le conseguenze sulla salute dell’uomo, le questioni ecologiche sono alcuni esempi di tematiche trattate durante il triennio.

La metodologia didattica

Le attività di approfondimento (convegni, seminari, laboratori) e di ricerca sono parte integrante del percorso di studi, accanto alla didattica tradizionale.

E poi? Saper applicare le tecnologie nel contesto attuale

Il Corso forma professionisti capaci di impiegare e sviluppare, da un punto di vista tecnico-scientifico, tecnologie biomediche utili in ambito sanitario, medico-legale, tossicologico. Per questo i settori d’impiego sono molteplici: industria farmaceutica, cosmetica, alimentare o altre realtà che utilizzino biotecnologie avanzate.

Scopri di più

     

   

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati