Scienze e tecnologie alimentari


Info corso

Sede: Cremona

Facoltà: Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Lingua: Italiano

Durata: 3 anni

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Uno sguardo alla base della filiera agro-alimentare

Il Corso si propone di fornire agli studenti conoscenze di base (chimica, fisica, biologia) e competenze operative legate al settore dell’alimentazione. Oltre al profilo in “Scienze e tecnologie alimentari”, è attivo (solamente a Piacenza) il curriculum in “Viticoltura ed enologia”.

La metodologia didattica

Le tradizionali lezioni frontali sono una componente essenziale ma non esclusiva del corso: progetti di ricerca e incontri con professionisti del settore completano la proposta formativa.

E poi? Ambasciatori della tradizione alimentare italiana

I laureati di questo Corso saranno professionisti dotati di una visione completa della filiera produttiva alimentare. Per questo potranno gestire diverse fasi – dalla produzione fino al controllo qualità – all’interno di aziende alimentari, laboratori di analisi, enti di certificazione, consorzi di tutela, imprese viti-vinicole.

Scopri di più

    

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati