Scienze e tecnologie agrarie


Info corso

Sede: Piacenza

Facoltà: Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Lingua: Italiano

Durata: 3 anni

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Conoscere l’ambiente per un sistema agricolo all’avanguardia

Il corso prevede un approccio multidisciplinare: agli insegnamenti di base dell’area chimico-fisica si affianca la volontà di fornire competenze tecniche e gestionali. A seguito di un primo anno comune, si sviluppano due diversi profili: “Scienze e tecnologie agrarie” e “Viticoltura ed enologia”.

La metodologia didattica

Oltre a garantire una solida preparazione teorica, la Facoltà consente agli studenti di condurre attività di ricerca e di entrare in contatto con gli operatori del settore agricolo.

E poi? Tecnici qualificati per un settore in trasformazione

La laurea triennale permette di esercitare la libera professione di Agronomo junior e di Enologo, ma forma anche figure che possono operare all’interno di aziende agricole, industrie agro-alimentari, consorzi e cooperative, istituti di credito agrario. Con una missione comune: costruire un sistema agricolo sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Scopri di più

     

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati