Economia aziendale


Info corso

Sede: Cremona

Facoltà: Economia e Giurisprudenza

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

La possibilità di esplorare il mondo produttivo

Questo Corso (curriculum in Economia e Management) si addice a chi è interessato a conoscere il funzionamento delle organizzazioni economiche: i princìpi della matematica, della statistica, della contabilità, del diritto. Con un’internazionalizzazione ricercata mediante l’apprendimento di due o tre lingue straniere a seconda del profilo scelto tra “Economia e gestione delle imprese” e “Export management”.

La metodologia didattica

La didattica del Corso si basa, oltre che sulle lezioni frontali, anche sulla realizzazione di numerose iniziative sperimentali: lavori di gruppo, business case, laboratori di ricerca, incontri con operatori aziendali e professionali.

E poi? Professionisti in un dinamico contesto aziendale

Grazie alle competenze acquisite, i laureati svolgeranno le loro attività professionali – con funzioni manageriali e strategiche – nelle aziende (internazionali o con uffici commerciali esteri per il profilo “Export management”), negli intermediari bancari o assicurativi, nelle società di gestione del risparmio o negli istituti di credito, nelle società di consulenza finanziaria.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati