Sociologia


Info corso

Facoltà: Scienze politiche e sociali

Sede: Milano

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Indagare la società, studiarne le evoluzioni

Le grandi questioni sociali, affrontate con un approccio che coniuga lo studio teorico con la ricerca pratica, sono al centro di questo Corso. Oltre alle discipline propriamente sociologiche, il percorso di studi prevede insegnamenti legati alla psicologia e all’ambito storico-politico.

La metodologia didattica

I laboratori, le esercitazioni e i lavori di gruppo sono occasioni preziose per completare la formazione teorica. Le ricerche sociali condotte sul campo, e quelle legate ai due profili specifici (gestione della sicurezza o delle risorse umane) forniscono competenze fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro.

E poi? Conoscere da vicino i problemi dei gruppi sociali

Una laurea in Sociologia fornisce gli strumenti con cui affrontare i problemi che gli individui e le organizzazioni incontrano in diversi contesti della quotidianità. I laureati potranno operare in ambiti molto diversi: recruitment e area delle risorse umane, gestione dei sistemi di sicurezza, ricerche di mercato, servizi e innovazione nel mondo del lavoro.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero