Servizi giuridici


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Giurisprudenza

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Un corso triennale per maturare una cultura giuridica

Le discipline giuridiche tradizionali (diritto costituzionale e privato) e l’approccio storico-filosofico stanno alla base, ma lo studente può arricchire il proprio curriculum scegliendo uno dei sei percorsi proposti: operatore giudiziario, ambito amministrativo, Non Profit, consulente del lavoro, ambito penalistico-criminologico, diritto dell’impresa.

La metodologia didattica

Gli insegnamenti prevalentemente teorici sono fondamentali per garantire una specifica preparazione giuridica. Gli incontri con professionisti e giuristi organizzati dalla Facoltà sono preziose attività integrative.

E poi? Un profilo giuridico nel pubblico o nel privato

Con una Laurea in Servizi Giuridici, lo studente può mettere a disposizione le competenze acquisite nel Corso sia all’interno di un’impresa (amministrazione, contrattualistica, assistenza per studi legali o notarili) sia nel settore pubblico (ufficiali e collaboratori giudiziari, personale di pubblica sicurezza).

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Raffaele Viggiani, laureato alla Facoltà di Giurisprudenza, ha scelto Passione.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Clemente Sardi, laureato alla Facoltà di Giurisprudenza, ha scelto Completezza.