Scienze linguistiche per le relazioni internazionali


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Interfacoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, Scienze Politiche e Sociali

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Lingua, cultura e storia: le basi su cui costruire forti relazioni internazionali

Grazie all’apporto della Facoltà di Scienze politiche e sociali, il piano di studi di questo corso procede parallelamente in due diverse direzioni: da un lato la preparazione nelle lingue (inglese obbligatorio) con un’attenzione particolare alla cultura degli altri Paesi, dall’altro l’area degli insegnamenti storici, politologici e giuridici.

La metodologia didattica

Il Corso concilia lo studio teorico delle scienze linguistiche con le proposte e le esperienze offerte dalla Facoltà: seminari, lavori di gruppo, incontri con relatori provenienti dal mondo delle Istituzioni.

E poi? Un profilo linguistico e culturale per mediatori esperti

La formazione interdisciplinare consente ai laureati di operare in diversi settori: imprese multinazionali, con mansioni amministrative, di mediazione linguistica o di gestione dei rapporti con l’estero; organizzazione di eventi, con compiti di mediazione e assistenza; Enti e Istituzioni, nei ruoli di stretto contatto con situazioni e soggetti di rilievo internazionale.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

i nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Erika Preatoni, laureata alla Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, ha scelto Buttarsi.