Scienze linguistiche


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Conoscere le lingue: il passaporto in una società aperta alle relazioni interculturali

Il Corso si articola in quattro profili, che affiancano agli insegnamenti triennali delle due lingue scelte un ciclo di esami specifici per ciascun curriculum: “Lingue per l’impresa” e “Lingue per il management e il turismo” accolgono discipline economico-aziendali; “Lingue, comunicazione, media” e “Lingue e letterature straniere” riservano spazio a corsi legati alla storia, alla letteratura e alla comunicazione.

La metodologia didattica

Le lezioni frontali sono solamente una delle componenti del ciclo di studi: seminari, esercitazioni, laboratori e stage arricchiscono l’offerta e favoriscono l’integrazione tra l’area linguistica e quella professionale.

E poi? Accedere al lavoro con il requisito più richiesto

Le competenze linguistiche maturate nel corso dei tre anni saranno il punto di partenza nella costruzione del percorso professionale. Scegliere uno dei profili proposti dalla Facoltà significa diventare professionisti capaci di operare in contesti lavorativi diversi tra loro: aziende, realtà istituzionali a livello regionale, nazionale o internazionale, imprese del settore turistico, operatori del mondo della comunicazione, organizzazioni attive in ambito letterario/editoriale.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Erika Preatoni, laureata alla Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, ha scelto Buttarsi.