Scienze e tecniche psicologiche


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Psicologia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Dritti «al centro delle scienze che studiano l’uomo»

La proposta di Padre Gemelli, fondatore dell’Università, era quella di una psicologia intesa come scienza “al plurale”, ossia interessata allo studio del funzionamento della mente in diversi contesti e nelle diverse fasi della vita. L’approccio è multidisciplinare, con un biennio focalizzato sulle conoscenze di base (psicologia, biologia, scienze umane) e un terzo anno più legato agli ambiti professionali di riferimento.

La metodologia didattica

Accanto alle lezioni teoriche, l’esperienza sul campo è garantita già durante il percorso di laurea triennale attraverso laboratori, lavori di gruppo, tirocini ed esperienze pratiche guidate (al III anno).

E poi? Una preparazione per un supporto psicologico di valore

Alla fine della laurea triennale gli studenti potranno già accedere ad una sezione dell’Albo degli Psicologi, previo superamento dell’Esame di Stato. Alla sezione A, invece, si può accedere soltanto dopo aver conseguito la laurea magistrale.

Scopri di più

Psicologia

Psicologia

L'immatricolazione al corso di Scienze e tecniche psicologiche è subordinata al superamento di una prova.

Maggiori informazioni
    

Milano | Brescia

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Francesco Giallorenzo, laureato alla Facoltà di Psicologia, ha scelto Ricerca.