Lettere


Info corso

Facoltà: Lettere e filosofia

Sede: Milano

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Il sapere umanistico al centro

Le discipline storico-letterarie costituiscono il nucleo del Corso. Grazie a un piano di studi flessibile, gli studenti potranno scegliere tra tre profili: lettere classiche, storia e lettere moderne. Quest’ultimo percorso si divide in quattro ambiti di riferimento: filologico-letterario, storico-culturale, critico-editoriale, artistico-letterario.

La metodologia didattica

Le lezioni frontali sono arricchite da lavori di approfondimento e di ricerca che richiedono un approccio attivo da parte degli studenti.

E poi?Il mercato del lavoro ha bisogno di cultura umanistica

Una preparazione culturale storico-letteraria e spiccate competenze argomentative e discorsive: sono queste le due grandi eredità che lascia questo Corso. Per questo, oltre ai tradizionali sbocchi nell’insegnamento e nella ricerca i laureati potranno accedere al mondo del giornalismo, della comunicazione, dell’organizzazione di eventi culturali, della gestione di beni artistici.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Mario Ruggeri, laureato alla Facoltà di Lettere e filosofia, ha scelto Fiducia.