Filosofia


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Lettere e Filosofia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Scopri di più

Esplorare il pensiero filosofico e la sua evoluzione

La conoscenza delle basi del sapere filosofico si sviluppa in quattro interessanti direzioni: storico-filosofica (storia della filosofia antica, medievale, moderna e contemporanea), etico-antropologica, logico-epistemologica e teoretico-metafisica. Lo studente può completare la sua formazione scegliendo insegnamenti di altre aree, tra cui quella delle scienze umane, quella della comunicazione e quella linguistico-letteraria.

La metodologia didattica

Il carattere prevalentemente teorico dei corsi si coniuga con le iniziative organizzate dalla Facoltà: seminari, incontri con filosofi e docenti di prestigio internazionale, lavori di ricerca e approfondimento.

E poi? Sbocchi tradizionali e nuove opportunità

Oltre al percorso per il conseguimento dell’abilitazione alle attività di docenza e di ricerca, i laureati in Filosofia possono portare un prezioso contributo in diversi settori: l’editoria e altre aree dell’industria culturale; la comunicazione e i servizi di pubbliche relazioni; la gestione delle risorse umane e la direzione del personale.

Scopri di più

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Mario Ruggeri, laureato alla Facoltà di Lettere e filosofia, ha scelto Fiducia.