Economia e legislazione d'impresa


Info corso

Facoltà: Facoltà di Economia

Sede: Milano

Durata: 3 anni

Anno accademico: 2017/2018

Lingua: Italiano

Modalità di ammissione: con prova

Idee chiare sulla governance delle aziende

Gli insegnamenti di questo Corso approfondiscono quattro aree fondamentali: economico-aziendale, matematico-statistica, economica e giuridica. L’obiettivo è quello di fornire una conoscenza approfondita in ambito fiscale e in materia di diritto del lavoro. Lo studio di due lingue straniere prepara gli studenti a gestire relazioni con operatori internazionali.

La metodologia didattica  

Le conoscenze di base acquisite attraverso lezioni frontali sono ripercorse all’interno di seminari ed incontri organizzati dalla Facoltà, e successivamente messe in pratica nel tirocinio del terzo anno.

E poi? Un esperto del diritto del lavoro

Il conseguimento della laurea triennale consente di accedere, dopo un periodo di praticantato, all’Esame di Stato per l’esercizio delle professioni di Esperto contabile (libero professionista iscritto alla sezione B dell’Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili), Revisore dei conti e Consulente del lavoro. I laureati potranno inoltre operare nell’ambito dell’amministrazione o della direzione HR di aziende ed Enti.

Scopri di più

     

   

Modalità di ammissione

L'ammissione a questo corso di laurea triennale prevede il superamento di una prova che tiene conto di alcuni elementi di valutazione: curriculum scolastico, certificazioni extrascolastiche, certificazioni lavorative e una prova scritta.

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Gilles Villa, laureato alla Facoltà di Economia, ha scelto Metodo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Manuela Soffientini, laureata alla Facoltà di Economia, ha scelto Apertura.