Economia e gestione aziendale (corsi tardo-pomeridiano-serali)


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Economia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

L’abilità del problem solver all’interno di un’azienda

Una solida formazione aziendale arricchita dallo sviluppo di competenze giuridiche ed economiche: sono queste le condizioni essenziali per poter amministrare e gestire un’azienda. A seguito di un biennio comune, gli studenti dovranno scegliere un profilo specifico tra Management, Finanza, Marketing, ICT Management e Service Management (focalizzato sul settore terziario e dei servizi commerciali e organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni). Per chi deve conciliare studio e lavoro, ha la possibilità di seguire il Corso in fascia pomeridiano-serale.

La metodologia didattica

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.

E poi? Competenze economiche e manageriali al servizio di un’azienda

La formazione acquisita consente ai laureati di poter operare in ogni area funzionale di un’impresa: amministrazione, pianificazione delle strategie di marketing e di vendita, gestione della contabilità, analisi di mercato e degli investimenti, comunicazione aziendale.

Scopri di più 

   

      

Modalità di ammissione

L'ammissione a questo corso di laurea triennale prevede il superamento di una prova che tiene conto di alcuni elementi di valutazione: curriculum scolastico, certificazioni extrascolastiche, certificazioni lavorative e una prova scritta.

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

I nostri laureati

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Gilles Villa, laureato alla Facoltà di Economia, ha scelto Metodo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Manuela Soffientini, laureata alla Facoltà di Economia, ha scelto Apertura.