Economia delle imprese e dei mercati


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Economia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: con prova

Scopri di più

Lo studio dei fenomeni economici nella loro globalità

Il Corso intende approfondire questioni che riguardano l’economia a livello globale: l’andamento dei mercati, le loro relazioni con il mondo delle imprese e delle Istituzioni. Dopo un biennio comune con insegnamenti di carattere economico, giuridico e statistico-matematico, il Corso si articola in tre profili: “Finanza e mercati globali”, “Mercati, imprese e lavoro”, “Metodi quantitativi per le scienze economiche”.

La metodologia didattica

Accanto a lezioni frontali con cui acquisire basi e strumenti necessari per l’inserimento professionale, la Facoltà organizza incontri e seminari utili a completare la formazione personale.

E poi? La figura dell’economista applicato

Le possibilità di occupazione sono molteplici nel settore delle industrie, dei servizi e della Pubblica Amministrazione con diversi ruoli: economista di impresa, analista dei mercati internazionali, economista dei mercati monetari, operatore finanziario in Borsa o in altre istituzioni economiche.

Scopri di più

      

    

Modalità di ammissione

L'ammissione a questo corso di laurea triennale prevede il superamento di una prova che tiene conto di alcuni elementi di valutazione: curriculum scolastico, certificazioni extrascolastiche, certificazioni lavorative e una prova scritta.

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Gilles Villa, laureato alla Facoltà di Economia, ha scelto Metodo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Manuela Soffientini, laureata alla Facoltà di Economia, ha scelto Apertura.