Economia dei mercati e degli intermediari finanziari


Info corso

Sede: Milano

Facoltà: Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: modalità mista

Conoscere da vicino i fenomeni finanziari

Il Corso si sviluppa con un approccio che unisce all’area economica (aziendale e politica) lo studio delle basi del diritto e delle scienze statistiche. A partire dal II anno è possibile orientarsi tra due profili: “Economia dei mercati e degli intermediari finanziari” e “Metodi quantitativi per la finanza e le assicurazioni”.

La metodologia didattica

Le lezioni frontali sono arricchite da simulazioni, progetti e lavori di gruppo, esperienze di role playing. Sono anche previsti incontri con esperti del mondo finanziario, utili per mettersi alla prova e trovare il percorso giusto.

E poi? L’inizio di un percorso nel mondo della finanza

Attraverso le prime esperienze di stage o tirocinio, i laureati potranno inserirsi con consapevolezza nella comunità finanziaria nazionale e internazionale. Con molteplici possibilità: consulenti finanziari o assicurativi, manager presso istituzioni bancarie, analisti finanziari, financial advisor in uno studio legale.

Scopri di più

                                  

    

Modalità di ammissione

L'immatricolazione al corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari prevede alcuni passaggi tra cui un colloquio di ammissione per valorizzare il talento e la motivazione.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Gilles Villa, laureato alla Facoltà di Economia, ha scelto Metodo.

Unicatt in una parola...

Unicatt in una parola...

...l'abbiamo chiesta ai nostri laureati in occasione degli ultimi Open Day. Manuela Soffientini, laureata alla Facoltà di Economia, ha scelto Apertura.