Prova l'Università - Economia nel campus di Roma


Se sei uno studente interessato alle discipline economiche e sei pronto a metterti in gioco per sviluppare nuove abilità, questo è l’appuntamento per te!

Mercoledì 15 marzo gli studenti al IV e V anno delle scuole superiori sono i protagonisti dell'attività di didattica interattiva e del Business Game che si svolge presso la Facoltà di Economia della sede di Roma, per un primo approccio con il contesto e le tematiche che saranno al centro del Corso di Laurea in Economia e gestione dei servizi.

Dopo aver partecipato alla tua prima lezione di management, “Perchè alcune aziende sono eccellenti e altre falliscono? Questione di scelte e di persone”, ti cimenterai con un Business Game, un “gioco di simulazione” che propone agli studenti un progetto ambizioso: creare una nuova azienda.

Strategia, collaborazione, capacità di analisi critica e di problem solving sono solo alcune delle competenze da mettere in gioco durante la fase dedicata al lavoro di squadra.

Al termine del business game i docenti premieranno il gruppo di maggior successo, valorizzando la sostenibilità del disegno strategico, il valore socio-economico del progetto e le capacità di cooperazione e di team building

Il programma dell’iniziativa è molto ricco: il business game è infatti soltanto la fase finale di una giornata che si apre con il saluto del Preside della Facoltà, la presentazione del corso di studi e diversi momenti di incontro “a tu per tu” con gli studenti.
 

Iscriviti online a Prova l'Università!


Programma

dalle 9.30 alle 10.00
SALUTO DEL PRESIDE E INTRODUZIONE AL MONDO UNIVERSITARIO
Conosci la facoltà di Economia
 

dalle 10.00 alle 11.00
INCONTRO CON GLI STUDENTI
A tu per tu con gli studenti della Facoltà
 

dalle 11 alle 13
BUSINESS GAME
Presentazione e inizio dei lavori

alle 12.30
VISITA GUIDATA AL CAMPUS
 

dalle 13 alle 14  - pausa pranzo
IN MENSA...
Prova la mensa studenti. L'ingresso per te a un prezzo agevolato
 

dalle 14 alle 16.30
BUSINESS GAME
Team working, conclusione dei lavori e premiazione