Incontri nelle scuole


Per presentare la struttura del sistema universitario introdotta dalla riforma, l'offerta formativa, le modalità di accesso ai corsi, i servizi e le opportunità per gli studenti 

I docenti referenti per l'orientamento delle Scuole Medie Superiori possono richiedere al Servizio Orientamento e tutorato un intervento dell'Università presso il proprio Istituto.
Gli incontri, generalmente destinati agli studenti del IV e V anno, hanno come obiettivo quello di presentare la struttura del sistema universitario introdotta dalla riforma, l'offerta formativa delle nostre dodici Facoltà, le modalità di accesso ai corsi, i servizi e le opportunità riservate agli studenti dell'Ateneo. 
Le presentazioni, della durata di 1 ora e 30 minuti circa, sono condotte da docenti, tutor o personale del Servizio Orientamento e tutorato, eventualmente supportate da materiale audiovisivo.

Per richiedere un incontro contattaci con almeno 15 giorni di anticipo.


Ti racconto l'Università

Gli ex studenti presentano la loro esperienza in collegio e in Università presso i loro istituti superiori

L'attività si pone l'obiettivo di diffondere l'offerta formativa, l'esperienza della vita in collegio, i servizi offerti dalla nostra Università presso gli istituti superiori delle città di residenza di nostri studenti che vivono nei collegi universitari.
I destinatari sono gli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori.
Il Servizio Orientamento coordina gli incontri da effettuare nelle scuole identificate sulla base dei collegiali coinvolti.
Gli istituti superiori interessati all'iniziativa possono rivolgersi via e-mail al Servizio Orientamento.