Scienze politiche e delle relazioni internazionali


Info corso

Sede: Brescia

Facoltà: Scienze Politiche e Sociali

Lingua: Italiano

Durata: 3 anni

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Orientarsi in una società in continua trasformazione

Attraverso un percorso multidisciplinare gli studenti acquisiscono gli strumenti interpretativi dell’analisi economica, giuridica, politologica, sociologica e storica. A partire dal secondo anno vengono introdotti nel piano di studi alcuni insegnamenti specifici, divisi in due profili: “Economia, società e cooperazione” e “internazionalizzazione, culture e sviluppo”.

La metodologia didattica

Le tradizionali lezioni frontali sono arricchite da esperienze formative dedicate agli studenti della Facoltà: seminari, testimonianze esterne e tirocini presso Enti e Istituzioni.

E poi? Conoscere da vicino il mondo delle Istituzioni

Seguire da vicino le evoluzioni della realtà contemporanea e gestire rapporti a livello internazionale. Queste skill possono essere i punti di forza per operare all’interno di istituzioni pubbliche, organizzazioni non governative, fondazioni e soggetti di rappresentanza degli interessi.

Scopri di più

    

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati