
Modalità di ammissione
Nessuna prova di ammissione.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Chiama il numero verde 800 209 902
numero a pagamento come una normale tariffa urbana
Milano 800 209 902
Brescia 030 2406246 / 256
Piacenza 0523 599372 / 186
Cremona 0372 499101 / 138
Roma 06 30155720 / 6809
Sede: Brescia
Facoltà: Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
Durata: 3 anni
Lingua: Italiano
Criterio di ammissione: cronologico semplice
Il Corso si articola in cinque profili, che affiancano agli insegnamenti triennali delle due lingue scelte un ciclo di esami specifici per ciascun curriculum: “Lingue e letterature straniere”, con un approccio tradizionale; “Lingue, comunicazione e media” con un’attenzione particolare per il mondo dell’informazione e dei linguaggi massmediali; “Esperto linguistico per il turismo”, orientato verso un settore in costante crescita; “Esperto linguistico d’impresa”, con discipline economico-finanziarie; “Esperto linguistico per le relazioni internazionali”, che accoglie insegnamenti di natura politologica e giuridica.
Le lezioni frontali sono solamente una delle componenti del ciclo di studi: seminari, esercitazioni, laboratori e stage arricchiscono l’offerta e favoriscono l’integrazione tra l’area linguistica e quella professionale.
Un curriculum rafforzato dalla conoscenza approfondita di due lingue straniere: tecnici della mediazione interculturale e internazionale (in ambito aziendale, istituzionale e della cooperazione), istruttori in campo linguistico, corrispondenti in lingue estere e analoghe figure nel mondo dei media hanno bisogno di questo.
Nessuna prova di ammissione.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo
Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero