Scienze linguistiche


Info corso

Sede: Brescia

Facoltà: Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Conoscere le lingue: il passaporto in una società aperta alle relazioni interculturali

Il Corso si articola in cinque profili, che affiancano agli insegnamenti triennali delle due lingue scelte un ciclo di esami specifici per ciascun curriculum: “Lingue e letterature straniere”, con un approccio tradizionale; “Lingue, comunicazione e media” con un’attenzione particolare per il mondo dell’informazione e dei linguaggi massmediali; “Esperto linguistico per il turismo”, orientato verso un settore in costante crescita; “Esperto linguistico d’impresa”, con discipline economico-finanziarie; “Esperto linguistico per le relazioni internazionali”, che accoglie insegnamenti di natura politologica e giuridica.

La metodologia didattica

Le lezioni frontali sono solamente una delle componenti del ciclo di studi: seminari, esercitazioni, laboratori e stage arricchiscono l’offerta e favoriscono l’integrazione tra l’area linguistica e quella professionale.

E poi? Accedere al lavoro con il requisito più richiesto

Un curriculum rafforzato dalla conoscenza approfondita di due lingue straniere: tecnici della mediazione interculturale e internazionale (in ambito aziendale, istituzionale e della cooperazione), istruttori in campo linguistico, corrispondenti in lingue estere e analoghe figure nel mondo dei media hanno bisogno di questo.

Scopri di più

    

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati