Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (STArS)


Info corso

Sede: Brescia

Facoltà: Lettere e Filosofia

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Conoscere linguaggi e tecniche della comunicazione e dello spettacolo

Questo Corso coniuga tre componenti formative: una cultura umanistica di base, una preparazione teorica nel campo della comunicazione multimediale e dello spettacolo, una conoscenza delle tecniche artistiche, comunicative, giornalistiche e di design. Dopo un primo anno comune, gli studenti sceglieranno tra tre profili: “Ideazione e produzione per i media e lo spettacolo”, “Ideazione e produzione nell’organizzazione artistica”, “Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale”.

La metodologia didattica

Le lezioni teoriche sono integrate fin dal primo anno da laboratori pratici guidati da professionisti del settore e workshop formativi organizzati in collaborazione con partner istituzionali e aziendali.

E poi? Abilità tecniche e artistiche per i media e lo spettacolo

A seconda del profilo scelto, si formano diverse figure professionali: ideatori e realizzatori di prodotti audiovisivi e multimediali, autori di programmi televisivi o radiofonici, organizzatori di eventi culturali, curatori di materiali editoriali legati al mondo dell’arte, addetti stampa, pubblicisti e giornalisti per la stampa, i mezzi radio-televisivi e i nuovi media digitali.

Scopri di più

    

 

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati