Lettere


Info corso

Sede: Brescia

Facoltà: Lettere e Filosofia

Lingua: Italiano

Durata: 3 anni

Lingua: Italiano

Criterio di ammissione: cronologico semplice

Una prospettiva storico-letteraria con cui leggere la realtà

Il Corso si articola in quattro profili formativi: oltre a Lettere Classiche troviamo un percorso filologico-letterario, uno storico-artistico e archeologico e un ultimo in Editoria, comunicazione e spettacolo. Diverse aree di indagine per sviluppare una base comune di competenze critiche, argomentative e discorsive.

La metodologia didattica

La componente teorica degli insegnamenti è fondamentale per l’acquisizione delle conoscenze di base, ma non esclusiva: ricerche e lavori di approfondimento completano la formazione degli studenti.

E poi? Una preparazione culturale che apre diversi percorsi

Come dimostrano i quattro profili attivati, i laureati potranno ricoprire importanti ruoli professionali all’interno di Istituzioni operanti in ambito culturale, organizzazioni del settore editoriale, redazioni giornalistiche e agenzie di stampa. Restano poi aperte le possibilità di proseguire il percorso nel mondo della ricerca o dell’insegnamento.

Scopri di più

       

      

Modalità di ammissione

Nessuna prova di ammissione.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Stage e Placement

Orientarsi al lavoro da subito: lo Stage&Placement organizza incontri con aziende e professionisti, simulazioni di colloqui di selezione, stage e tirocini. Perché il progetto professionale si costruisce strada facendo

Studiare all'estero

Con una rete di 550 Università sparse nel mondo, l’Università Cattolica offre ai suoi studenti molteplici possibilità di vivere un’esperienza di studio e lavoro all’estero

I nostri laureati